Prodotti artigianali di pasticceria e da forno
Nato nel 2013 questo progetto denominato “Dolci sogni liberi” è molto più di un semplice laboratorio di Pasticceria. E’ un progetto sociale promosso dalla Calimero soc. coop. soc. insieme ad Asl Bergamo , Associazione Carcere e Territorio ed Equomercato, finalizzato al reinserimento lavorativo per i detenuti della Casa Circondariale in Via Gleno a Bergamo. All’interno della struttura carceraria è stato creato un lavoratorio ad hoc (200mq) dove 5 o 6 detenuti per volta apprendono i segreti “dell’arte bianca”durante il periodo in cui scontano la pena. Qui possono imparare un mestiere (in collaborazione con Aspan), quello del panificatore, utile anche e soprattutto quando usciranno dal carcere.
In laboratorio vengono prodotti biscotti, muffin, crostate, torte e ciambelle, snack salati, utilizzando anche prodotti del commercio equo e solidale e distribuiti in Italia dalla Cooperativa EquoMercato.
I prodotti di punta sono i lievitati come panettoni e colombe e il pane.
I prodotti vengono venduti direttamente dalla Calimero Soc. Coop. Soc. e mediante le Botteghe la Cooperativa Amandla.
Per i prodotti, i contatti, Botteghe vendita prodotti, e maggiori informazioni siete pregati di visitare il sito www.dolcisogniliberi.it
Pagina Facebook Dolci sogni liberi